Il Blog Fortinfissi su tendenze, interior design e serramenti

 
Scegliere i propri infissi, non è più una cosa da poco è, anzi, diventato un acquisto molto importante che richiede il supporto di un esperto, sia per scegliere il giusto infisso in linea con lo stile della casa, sia per valutare i comfort che il materiale stesso offre. L'alluminio ad esempio, è un materiale che sta vivendo in questo periodo una nuova età dell'oro sia per le sue ottime prestazioni tecniche che per i nuovi design di cui si è reso protagonista.
Scegliendo i giusti serramenti in alluminio infatti, si possono ridurre i consumi ed i costi delle bollette, si può ottenere una maggiore sicurezza per la propria casa grazie anche a tutti i sistemi anche domotici che si possono collegare, e si può ottenere più luce naturale nelle proprie stanze.  

In un epoca in cui molte culture si mescolano e si completano, parlare di stili di arredo è un modo per scoprire nuove realtà, ma anche un'occasione per prendere atto che, arredare una casa, in tutte le latitudini del mondo, significa avere un obiettivo ben preciso: comfort, relax ed una vista sul mondo esterno. Uno stile che racchiude queste caratteristiche è sicuramente l'arredo giapponese, minimal e di design. Una tipologia di arredamento che si presta molto alle tendenze moderne degli ultimi anni, caratterizzate da grandi spazi, richiamo alla natura e minimalismo nella scelta dei componenti di arredo. Una cultura così lontana geograficamente, che in realtà è molto più vicina di quanto possiamo immaginare. 
 
Con pochi elementi essenziali, si può rendere la propria casa un luogo perfetto, con tutti i dovuti comfort e un tocco di design.

La bella stagione si sta ormai consolidando e l’estate è alle porte. Quella che ci attende sarà probabilmente un’estate un po’ particolare e, seppur desiderosi di ferie e di svago, le nostre case continueranno ad essere il luogo principale in cui trascorrere in totale sicurezza piacevoli momenti di meritato relax.

Ora più che mai è il momento di assicurarsi un corretto isolamento degli ambienti domestici dalla prossima calura estiva, prestando particolare attenzione alla scelta degli infissi ideali affinché si possa ottenere il miglior comfort.
 
 
 
Pulire o non pulire le finestre? Questo è il dilemma. La pulizia della finestra è sempre stata una tematica ostica per molti, per altri invece è un passatempo come un altro. Da tempo ormai, ma soprattutto in questi ultimi mesi di quarantena e post lockdown, le finestre hanno fatto da cornice al nostro mondo. Ma come si può dedicar loro la giusta attenzione senza eccessiva fatica? 

Quante volte in questi giorni abbiamo desiderato che fosse la luce, la bella stagione ad entrare in casa nostra per scaldarci, rassicurarci e abbagliarci con i suoi colori e bagliori. Grazie ai sistemi delle porte scorrevoli in PVC della Serie Alzanti, non sarà difficile avere la casa sempre splendente a avvolta nella luce naturale.
Avere le stanza illuminate naturalmente, non solo è un fattore positivo per la persona, ma anche per le bollette!