La tecnologia da anni ormai è entrata a far parte delle nostre case. Si chiama domotica, oppure soluzioni smart per la tua casa.
Un modo questo per controllare l’abitazione 24/24, per risparmiare sulle bollette, e ovviamente per essere in linea con i tempi dell’evoluzione dell’edilizia intelligente.

I sistemi di domotica non prevedono solo la regolazione dell’impianto di riscaldamento, del grado di illuminazione o i sistemi di allarme, ma ne includono altri che riguardano infissi e serramenti.
In questi ultimi anni stanno prendendo spazio i dispositivi per dei sensori che permettono di controllare porte e finestre da remoto; questo per ogni situazione particolare come, un improvviso temporale, una burrasca o per semplice sicurezza: anche per controllare se la porta di casa sia chiusa o meno. Basta un gesto sul proprio smartphone che la casa diventa sicura e sigillata.

Per le finestre, oltre alla mera apertura e chiusura, ci sono degli strumenti/applicazioni, che permettono al proprietario di gestire le persiane o le tende da interni ed esterni, ma tecnologia più importante per questi tempi di lotta per ridurre i consumi, prevede l’attivazione di ulteriori sensori all’interno della finestra che portano alla riduzione di sprechi di calore durante l’inverno e sistemi oscuranti per il surriscaldamento durante l’estate. Perché si sa, è tutta colpa della finestra!

Gli infissi perfetti per adottare queste caratteristiche domotiche, sono realizzati con l’alluminio in quanto essere uno dei materiali più adatti per lo stile high-tech, duraturo nel tempo e con facili modalità di manutenzione. Ecco perché anche #Fortinfissi sceglie di utilizzare l’alluminio come materiale per le sue realizzazioni di infissi e serramenti ed è proprio con questo materiale che l’azienda propone sistemi di serramentistica sicura e al passo con la domotica: “Ogni serramento Fortinfissi può essere arricchito con soluzioni ad elevata innovazione, perfettamente integrabili con i tuoi sistemi di domotica” …
Che aspetti? Contattaci per saperne di più!