copertina primavera 2020

In questi giorni di #iorestoacasa, vogliamo portare all’interno delle vostre case un po’ di colore, di allegria e freschezza. La stagione calda è ormai alle porte e in questi giorni ci sta coccolando e rallegrando con i suoi tepori, profumi di primavera e musica dai balconi.

Avete voglia di rinnovare l’arredo o semplicemente di migliorarlo? Provate a giocare con nuovi colorie con elementi decorativi, oppure divertitevi a modificare la collocazione di qualche mobile alternando linee naturali e colori tenui con linee geometriche e tinte sgargianti.
Vediamo insieme quali sono i colori di questa bella stagione 2020 e quali consigli di arredo si legano ad essi.

Colori
Per questa primavera/estate i colori rimandano come sempre alla freschezza. Iniziamo prima però con gli evergreen:


Oltre a tutte queste sfumature di colore, che vanno bene per qualsiasi tipologia di arredo, da un industrial fino allo stile classico, il colore che questa primavera farà da protagonista è il verde.
Potremmo chiamarlo il pantone della primavera/estate 2020 che, con le sue tonalità, richiama le nuance della natura: il colore del muschio, dell’erba, delle foglie o gli steli dei fiori. Utilizzare elementi di arredo di colore verde nella propria casa permette di creare atmosfere rilassati, dando la sensazione di entrare in un luogo dove si può respirare un’aria fresca e naturale.

Linee di arredo

I colori della primavera/estate 2020 daranno una nuova veste alla vostre case, ma non dimenticate che anche le finestre sono un elemento di arredo delle vostre  abitazioni: cercate colori che riescano a metterle sempre più in risalto, o create l’effetto arredo monocromatico minimalista chic che dia l’idea di insieme.

Osate con i colori, dai pastello, a quelli sgargianti fino ai colori ultramatt, per avere una casa di design dalle linee geometriche definite che potrebbero riprendere la cornice dellinfisso per creare la perfetta sincronia all’interno delle vostre mura.

Salotto primavera 2020