fbpx
come allontanare le zanzare

Per dormire sonni tranquilli o vivere serenamente per un lungo periodo lontano da casa è necessario proteggerela da ogni angolazione, soprattutto attraverso l’utilizzo di infissi sicuri antintrusione.

Una casa sicura ha bisogno di infissi sicuri

Sicuri e protetti a casa

Per evitare furti in casa bisogna agire su più fronti. I soli sistemi antifurto esterni all'abitazione, per quanto sofisticati e innovativi, non bastano a prevenire le intrusioni.

Ecco perché è necessario adottare una serie di accorgimenti che possono fungere da deterrente o da vera barriera per eventuali malintenzionati.

Se abiti in una villa con ingresso indipendente, potresti decidere di installare telecamere e porte blindate, mentre se abiti in un appartamento possono essere sufficienti una porta d'ingresso solida e affidabile e un buon sistema antifurto.

In entrambi i casi, però, è fondamentale scegliere porte e finestre antieffrazione di eccellente qualità.

Ma come fare per migliorare il grado di sicurezza degli infissi della casa?

Aumentare la sicurezza grazie ad infissi antintrusione

In una casa, le finestre rappresentano il confine tra l'abitazione e il mondo esterno: grazie alle finestre facciamo entrare aria e luce naturale nell'abitazione.

Allo stesso tempo, le finestre proteggono la casa dalle minacce esterne: pioggia, vento, caldo, umidità, tentativi di intrusione da parte di malintenzionati.

D’altra parte, i tentativi di furto partono quasi sempre dai serramenti: porte e finestre sono bersagli più facili per i ladri.

Se sembrano datati o trasandati, possono essere facilmente notati dai malintenzionati.

Ladri e criminali hanno un occhio "clinico" per identificare potenziali falle della sicurezza nelle case e, se notano finestre vecchie o mal mantenute, è più probabile che cerchino di entrare.

La nuova generazione di finestre in PVC e alluminio di Fortinfissi mette la sicurezza in primo piano, lanciando un chiaro segnale ai ladri.

Portoncino DR82

Partendo dall’ingresso della casa, Fortinfissi propone la nuova gamma di Portoncini di sicurezza DR82.

In grado di garantire maggiore sicurezza e tranquillità grazie alla certificazione di sicurezza fino a RC3, oltre a raggiungere elevate prestazioni termiche.

Infine, è possibile abbinare la sicurezza della serie DR82 al design minimale e moderno degli esclusivi pannelli Plana 2D, che permettono di nascondere totalmente il profilo anta.

Ferramenta antieffrazione

Dietro le prestazioni di una finestra c'è sempre un meccanismo solido e affidabile e una costruzione robusta e durevole (Clicca qui pre visionare il partner Roto).

Inseriti lungo il perimetro della struttura del telaio, questi elementi interagiscono per evitare che le finestre si allentino e che i ladri aprano l'anta.

Classi di resistenza RC1 e RC2

Grazie alle classi di resistenza RC1 e RC2, le finestre Fortinfissi raggiungono un livello di sicurezza molto elevato, proteggendoti da furti e tentativi di scasso.

I dispositivi RC2 sono più resistenti ai tentativi di furto utilizzando componenti specifici tra cui:

  • Placca antitrapano in acciaio
  • Maniglia con protezione antitrapano e maniglia con chiave
  • Vetro stratificato antisfondamento

Le dotazioni RC1 si rivelano particolarmente adatte in tutte quelle situazioni in cui è sufficiente un livello di sicurezza medio come potrebbe essere un appartamento, mentre quelle RC2 (dal livello di sicurezza più elevato) possono rappresentare una buona soluzione per le villette più isolate.

Vetro di sicurezza

Oggi i doppi vetri dei serramenti moderni sono rinforzati con una speciale pellicola antifurto che ne aumenta la resistenza.

Il principio è semplice: le finestre con più strati di vetro e pellicola protettiva sono più difficili da rompere rispetto alle finestre con scarsa resistenza e qualità.

Inoltre, anche se il vetro è rotto, i frammenti si attaccheranno ancora alla pellicola, impedendo ulteriormente ai cattivi di passare attraverso il buco della finestra.

Di conseguenza, i moderni design con doppi vetri non solo possono fungere da barriera fonoassorbente e aumentare l'isolamento della casa, ma anche proteggere la casa dai tentativi di effrazione.

Al fine di prevenire furti, l'importanza del vetro infrangibile e antifurto è fondamentale.

Placche antitrapano

Fortinfissi applica ai suoi serramenti una piastra in più a protezione della ferramenta: un inserto antitrapano.

Spesso quando i ladri non riescono a girare la maniglia con forza, cercano di bucare la porta. Gli inserti antitrapano vengono utilizzati proprio per proteggere le finestre da tali attacchi

Oscuranti per aumentare la sicurezza

Oltre a proteggere efficacemente le finestre da rumore, sporco, sole e sguardi indiscreti, alcuni sistemi di persiane sono un ottimo modo per aggiungere un senso di sicurezza alla tua casa e aiutare a impedire l'irruzione di malintenzionati.

Le tapparelle per finestre, anche prive di blindatura, rappresentano infatti un ottimo deterrente per i ladri e un vero e proprio ostacolo che complica ogni tentativo di intrusione.

La linea di oscuranti Fortinfissi Sikura, è pensata per dare ancora più sicurezza ai residenti della casa.

Le dotazioni di sicurezza come i rinforzi a rotazione libera all’interno delle lamelle, il telaio con cerniere rinforzate, i rostri anti-strappo e la serratura a gancio si uniscono alla praticità delle lamelle orientabili a goccia e alla totale libertà nella scelta dei colori, compresi i rivestimenti effetto legno.

Maniglie con chiave

Come detto la maniglia risulta il principale obiettivo da forzare per entrare nella casa. Per questo Fortinfissi mette a disposizione la possibilità di configurare l’infisso con una maniglia con chiave. Vediamo di cosa si tratta.

Per muovere la maniglia (e quindi aprire la finestra) deve essere presente un dispositivo separato dall’infisso, cioè una chiave. Non è dunque possibile ruotare la maniglia senza l’ausilio della chiave.

Questo componente risulta ideale anche nel caso di bambini piccoli non permettendogli di aprire la finestra.

Gli allarmi sono sufficienti?

Come qualsiasi altro dispositivo elettronico, i ladri professionisti possono disattivare facilmente l'allarme.

Per proteggere la tua casa a 360° e godere del massimo livello di protezione, è fondamentale associare un sistema antifurto a porte e finestre dotate dei migliori dispositivi antintrusione.

La gamma Fortinfissi di porte d'ingresso, finestre e portefinestre mette la sicurezza al primo posto.

Acquistare serramenti Fortinfissi in PVC o Alluminio significa poter contare su serramenti dotati della più efficace ferramenta antifurto, maniglie progettate con innovativi sistemi di sicurezza e impenetrabili grazie all'utilizzo di materiali antisfondamento e vetri antiscasso.

Affidarsi alla qualità delle finestre Fortinfissi, dunque, è la scelta migliore per rendere la tua abitazione sicura e confortevole.

 
Materiali di qualità, prestazioni eccellenti e prodotto realizzato in Italia.