fbpx
come allontanare le zanzare

L'aria nelle nostre case può diventare viziata e inquinata a causa di fumo, odori, polvere e altre particelle. Questo può portare a problemi di salute come mal di testa, difficoltà respiratorie e allergie.

Ad incidere sulla qualità dell’aria è soprattutto un corretto e costante ricircolo d’aria.

Perchè arieggiare casa: la Microventilazione

Ecco perché è importante ventilare regolarmente la propria abitazione per migliorare la qualità dell'aria e garantire un ambiente salubre a noi e alle nostre famiglie.

La ventilazione è il processo di scambio dell'aria in un ambiente chiuso con uno esterno. Aprire le finestre per almeno 15-20 minuti al giorno è un modo efficace per ventilare la casa e far entrare aria fresca.

Questo dovrebbe essere fatto soprattutto durante i cambi di stagione o quando si usano apparecchi che producono fumo o odori, come stufe, forni o sigarette.

Scegliere il momento giusto per ventilare la casa è importante. Dovrebbe essere eseguito quando la differenza di temperatura tra interno ed esterno non è troppo elevata, per evitare sbalzi di temperatura eccessivi.

In inverno è preferibile arieggiare durante le ore più calde della giornata, mentre in estate è meglio farlo durante le ore più fresche.

È meglio ventilare la casa più volte al giorno per pochi minuti piuttosto che una volta per un lungo periodo di tempo. Ciò consente all'aria fresca di entrare dalla finestra senza causare grandi sbalzi di temperatura in casa.

Inoltre, per migliorare la qualità dell'aria in casa, è importante mantenere la stanza pulita dall'accumulo di polvere e peli di animali domestici.

Anche piante da interno come fichi, piante ragno o piante serpente sono buone, poiché purificano l'aria e rimuovono i composti organici volatili (VOCs) dall'aria.

Inoltre, è importante evitare l'uso di sostanze chimiche per pulire la casa, in quanto possono irritare le vie respiratorie e aumentare la concentrazione di composti organici volatili nell'aria.

Arieggiare casa d'inverno è senza dubbio più difficoltoso, data la quantità di calore che potrebbe uscire dalla casa. Proprio per questo Fortinfissi utilizza nelle sue finestre il meccanismo di Microventilazione.

La microventilazione delle finestre Fortinfissi è un sistema di ventilazione integrato che consente di far entrare aria fresca nell'ambiente senza dover aprire completamente la finestra.

La microventilazione permette di creare una piccolissima corrente d'aria continua all'interno dell'ambiente, migliorando la qualità dell'aria e riducendo l'umidità.

Il sistema di microventilazione è anche utile contenere l'efficienza energetica dell'edificio, poiché consente di evitare la dispersione di calore durante l'inverno e di mantenere la freschezza durante l'estate senza dover utilizzare il condizionamento.

La microventilazione delle finestre Fortinfissi è una soluzione ideale anche per migliorare la qualità dell'aria all'interno dell'ambiente, specialmente in caso di muffe o odori.

Per poter utilizzare il sistema di microventilazione basta semplicemente ruotare la maniglia della finestra di circa 140 gradi ed il gioco è fatto. In questo modo l’anta della finestra si sposterà di qualche millimetro permettendo il ricircolo d’aria.

Il sistema di microventilazione Fortinfissi è presente DI SERIE in tutte le finestre.

Ricapitolando, grazie al sistema di microventilazione degli infissi si otterranno i seguenti vantaggi:

  • Costante ricircolo dell’aria
  • Assenza di sbalzi termici tra gli ambienti della casa
  • Dispersione energetica quasi assente
  • Mantenimento stabile della temperatura
  • Diminuzione del fabbisogno energetico della casa (rispetto ad una tradizionale apertura della finestra per arieggiare
  • Protezione dall’ingresso di insetti
  • Possibilità di aerare anche in presenza di pioggia intensa

 
Materiali di qualità, prestazioni eccellenti e prodotto realizzato in Italia.
 
 
 
 

Tracking Ordini

Tracking Ordine On-Line
Prova il nostro nuovo servizio di monitoraggio delle commesse.

Inserisci i codici della tua Conferma d'Ordine e premi "Controlla":
/

Il servizio non richiede registrazione.

Powered by LAMACISTE - Extensys.